Notizie in aggiornamento - Barbati, c'è già un assessore; L'Avis Ripalta Cremasca compie 35 anni

Cremasco, 11 giugno 2018


Cronaca

Cremona. Nel corso dell’Assemblea presso il Museo della Scienza e della tecnica L. Da Vinci di Milano, l’A.D. di Padania Acque Alessandro Lanfranchi è stato nominato coordinatore della commissione del settore idrico a cui partecipano tutte le principali aziende del lombarde; il suo compito sarà quello di guidare il gruppo di lavoro di Confservizi Lombardia verso le sfide che riguardano la risorsa acqua, puntando all’eccellenza.

Vailate. Per il secondo anno consecutivo il Comitato Genitori delle scuole di Vailate ha organizzato il ballo di fine anno scolastico della scuola media “Buonarroti”. Così sabato scorso, per una sera, la pagoda e il cortile del centro civico “Alberico Sala” si sono trasformati in una discoteca, dove i ragazzi sono stati dalle 21 a mezzanotte. Una serata anche di saluto ai ragazzi delle classi terze (nella foto), trascorsa all’insegna del divertimento, presenti i rappresentanti delle scuole medie, qualche genitore volontario, alcuni insegnanti, il DJ Bruno Maggi e Massimo Bevacqua in veste di animatore. Fotografie a cura di Roberto Naselli. Patrocinata dal Comune, la manifestazione si è svolta anche col supporto degli immancabili volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Vailate.

Trescore Cremasco. Gli eletti a Trescore e le nomine. Leggilo su Cremasco news, cliccando qui.

Ripalta Cremasca. Gita alla cattedrale vegetale di Lodi per Ripalta Cremasca. Tutti in bicicletta fino là e ritorno per festeggiare i 35 anni della locale sezione Avis (foto). In testa, il sindaco Aries Bonazza con famiglia.

Crema. Don Remo Tedoldi, attuale parroco della SS: trinità, sarà anche parroco del Duomo. Le due parrocchie si uniranno sotto un solo parroco a partire da settembre, quando don Emilio Lingiardi lascerà la parrocchia del Duomo per sopravvenuti limiti di età. Don Emilio ha compiuto 75 anni a novembre, ma il vescovo gli ha chiesto di restare fino al 31 agosto.

Crema. Successo per la sfilata di beneficenza organizzata a favore dell'Aido a Crema Nuova, sabato sera. All'apericena delle 19 e alla sfilata hanno partecipato in parecchie persone. Hanno sfilato durante la serata i più piccoli con la Brums, la nuova linea giovane di Andrea Tosetti, cappellini e t-shirt di Onesto Clothing, Scarpe Artigianali my Gufo di Bergamaschi Stefano, Costumi Edomar e borse mare Vanda. Sul palco, insieme ai presentatori Amanda Brambini e Mattia Paone, anche il presidente dell'Aido Crema Carmine Troiano. In corso i conteggi per poi consegnare il ricavato all'organizzazione.

Pandino. Francesca Sau non ci sta e ripresenterà ricorso contro l'esclusione delle sua candidatura al consiglio della Pro loco di Pandino. Il suo primo ricorso era stato respinto dai probiviri per un vizio di forma e la Sau lo ripresenterà perché vuole sapere se un consigliere comunale può candidarsi nel consiglio della Pro loco.


Appuntamenti

Crema. Teatro S. Domenico, Intrecci di danza, ore 21. Momo o il tempo, corso di acrobatica dell'Us Acli. Biglietti a nove euro.

© Riproduzione riservata

Share on Facebook